International Chiropractic week

17 Ott, 2015

Home » International Chiropractic week

International Chiropractic week 12-19/9/15. Si è conclusa da poco questa fantastica esperienza ma già fervono i progetti per un nuovo incontro di chiropratica veterinaria per la primavera 2016.

IMG_1497Durante questa settimana ho avuto l’onore di lavorare su diversi casi con professionisti internazionali: Dr Patricia Holl (Doctor of Chiropractic) docente di chiropratica presso Options for animals College of Animal Chiropractic (dove mi sono diplomata), relatrice in importanti congressi di medicina umana e veterinaria, specialista conosciuta e stimata non solo in Montana ma in tutti gli USA; Dr Rosemary Zimmerman (Doctor of Chiropractic) professionista dell’Arizona diplomata in Agopuntura, impegnata nel campo sia umano che veterinario, collabora con molteplici strutture di riferimento a Tucson e dintorni.

In tali giorni in team abbiamo trattato  diversi pazienti canini ed equini, anziani e sportivi. Alcuni cani sono stati visitati e trattati presso l’ambulatorio veterinario del Dr Claudio Mallia, struttura con cui collaboro regolarmente a Portomaggiore (FE), altri presso il Centro Cinofilo Felicia- Agility and Obedience Team (Mercatale (BO)). I pazienti equini invece si trovavano presso il Ranch Balla coi Lupi a Minerbio (BO) e al Circolo Ippico Valganzole a Sasso Marconi (BO).

Ci siamo inoltre dedicati alla realizzazione di due seminari di introduzione alla chiropratica rivolti a medici e proprietari di animali. Uno tenutosi presso il Centro Cinofilo Felicia- Agility and Obedience Team (Mercatale (BO)) e l’altro al Cinque Cerchi Palamezzolara (Budrio (BO)). L’audience è stata molto attenta e partecipe con mille domande sul benessere di uomo e animale. Unico rammarico è stato quello di aver potuto ospitare solo per una settimana Dr Holl e Dr Zimmerman ma è chiaro che l’iniziativa avrà sicuramente un seguito e il ponte con gli USA sarà sempre più corto! Stiamo già pensando ad aprile 2016 per un nuovo incontro…

Un ringraziamento speciale va ad Alex Galimi per l’aiuto nella traduzione consecutiva, a Dr Mark Zimmerman per il supporto tecnico, a Dr Martino Farinazzo e al Palamezzolara, a Samantha Marocchi proprietaria del suddetto centro cinofilo, e al mio collega Dr Claudio Mallia.

Iscriviti alla Newsletter